HOME Raduni Chat

Pompa radiale freno/frizione + serbatoi rizoma

Gli accessori compatibili con entrambe le moto.

Pompa radiale freno/frizione + serbatoi rizoma

Messaggiodi Naked » giovedì 28 gennaio 2010, 2:26

per chi vuole una frenata top gamma (oltre ad un notevole miglioramento anche estetico) con meno di 800€ si porta a casa 2 pompe freno/frizione 19rcs brembo racing
e 2 serbatoi liquido (freno/frizione) della rizoma racing in alluminio...

pompa brembo 19rcs racing: http://www.brembo.com/NR/rdonlyres/FC5E ... CS_IT2.pdf

serbatoio rizoma racing alluminio (io l'ho preso nero): http://www.motogm.com/products/freni/se ... m_blu_.htm

per il momento ho dimezzato la spesa, prendendo solo il kit radiale freno... per il lato frizione c'è tempo :mrgreen:
Naked

Possiedi una moto?: Si
Marca: Ducati
Modello: prima 696+ ora M1100

google adsense
Google

Re: Pompa radiale freno/frizione + serbatoi rizoma

Messaggiodi poggy » domenica 7 febbraio 2010, 15:06

Naked ha scritto:per chi vuole una frenata top gamma (oltre ad un notevole miglioramento anche estetico) con meno di 800€ si porta a casa 2 pompe freno/frizione 19rcs brembo racing
e 2 serbatoi liquido (freno/frizione) della rizoma racing in alluminio...

pompa brembo 19rcs racing: http://www.brembo.com/NR/rdonlyres/FC5E ... CS_IT2.pdf

serbatoio rizoma racing alluminio (io l'ho preso nero): http://www.motogm.com/products/freni/se ... m_blu_.htm

per il momento ho dimezzato la spesa, prendendo solo il kit radiale freno... per il lato frizione c'è tempo :mrgreen:

quali sono i vantaggi di cambiare la pompa della frizione?
comunque complimenti,adoro la pompa freno della brembo :mrgreen: (e complimenti anche per il serbatoio del liquido,con quello si può mettere il polsino :D )
Immagine
poggy

Modello: 696+

Messaggiodi gusti.gusti » giovedì 11 febbraio 2010, 0:08

Come ti trovi con le pompe nuove? Che miglioramenti hai riscontrato?
La moto non è solo un manubrio e due pedane, un motore e due ruote, ma uno stile di vita!
gusti.gusti

Modello: M696 Plus

Messaggiodi Naked » giovedì 11 febbraio 2010, 1:53

ho riscontrato che ho una frenata da pista e una frizione -ho cambiato anche quella- da gara... :mrgreen:

prima la frenata, per come guido io, era molto modulabile... e bisognava pinzare forte per avere un'ottima staccata... pro: in città è sicuramente migliore l'impianto assiale che il 696 monta di serie. per un neopatentato idem. con la radiale che monto devo stare attento a frenare, altrimenti rischio di finire a terra (in altre parole è un impianto racing, da sbk e da motoGP). Se sei a 200 e lo conosci bene ti fermi in un istante, come lo tocchi leggermente hai una decelerazione da jet... il contro l'ho già scritto: bisogna farci l'abitudine e prenderci molta pratica... altrimenti se sei abituato al freno del 696 con questo ti ritrovi subito a terra.

la frizione invece cambia anch'essa totalmente... da quel poco che ho potuto notare (nota1: siamo in inverno, non è il caso di frenare troppo bruscamente) per ora l'ho apprezzata ancor più del freno (vedi nota1). cambia totalmente la staccata!!! tant'è che appena ritirata la moto con il nuovo kit... in città, ai semafori facevo figure di M.... :roll: (in altre parole è l'opposto contrario della frizione di serie del 696 che qualcuno lamenta non staccare mai)

la nuova frizione, stacca immediatamente (e anche qua ci sono i pro e i contro). Non ha nemmeno lo 0,1 di modulabilità in straccata o dosaggio... ai semafori come stacchi il dito di un millimetro la moto schizza via! tra un pò impennavo ad ogni partenza, ovviamente non volendo impennare. durante la guida invece cambi marcia in un nanosecondo... è leggerissima che sembra quasi di non usarla (ovviamente per apprezzare a pieno la frizione serve anche un kit pedana + pedale cambio racing -come quello che voglio montare della rizoma ma solo il monoposto pedana freno + pedana cambio racing viene un belk pò... 700€).

inutile ammettere che era quello che io cercavo... nonostante il salasso speso -kit radiale freno + frizione e annessi serbatoietti liquido- mi ritengo più che soddisfatto. sicuramente o sconsiglierei a chi fa del monter un uso prettamente cittadino e ai neopatentati... se vi piace spingere forte tra le curve veloci e avere un impianto frenante racing ve lo consiglio..

come dice giustamente Monster1100s, sul 696 va benissimo anche il semiradiale del 1100... oppure se cercate qualcosa di più performante (di radiale e non semiradiale) ci sono anche ottimi impianti radiali a prezzi più abbordabili

se volete vedere come sta sul 696 basta entrare nella mia galleria immagini, trovate tutto montato (sia freno che frizione)
Naked

Messaggiodi poggy » venerdì 12 febbraio 2010, 13:56

Naked ha scritto:ho riscontrato che ho una frenata da pista e una frizione -ho cambiato anche quella- da gara... :mrgreen:

prima la frenata, per come guido io, era molto modulabile... e bisognava pinzare forte per avere un'ottima staccata... pro: in città è sicuramente migliore l'impianto assiale che il 696 monta di serie. per un neopatentato idem. con la radiale che monto devo stare attento a frenare, altrimenti rischio di finire a terra (in altre parole è un impianto racing, da sbk e da motoGP). Se sei a 200 e lo conosci bene ti fermi in un istante, come lo tocchi leggermente hai una decelerazione da jet... il contro l'ho già scritto: bisogna farci l'abitudine e prenderci molta pratica... altrimenti se sei abituato al freno del 696 con questo ti ritrovi subito a terra.

la frizione invece cambia anch'essa totalmente... da quel poco che ho potuto notare (nota1: siamo in inverno, non è il caso di frenare troppo bruscamente) per ora l'ho apprezzata ancor più del freno (vedi nota1). cambia totalmente la staccata!!! tant'è che appena ritirata la moto con il nuovo kit... in città, ai semafori facevo figure di M.... :roll: (in altre parole è l'opposto contrario della frizione di serie del 696 che qualcuno lamenta non staccare mai)

la nuova frizione, stacca immediatamente (e anche qua ci sono i pro e i contro). Non ha nemmeno lo 0,1 di modulabilità in straccata o dosaggio... ai semafori come stacchi il dito di un millimetro la moto schizza via! tra un pò impennavo ad ogni partenza, ovviamente non volendo impennare. durante la guida invece cambi marcia in un nanosecondo... è leggerissima che sembra quasi di non usarla (ovviamente per apprezzare a pieno la frizione serve anche un kit pedana + pedale cambio racing -come quello che voglio montare della rizoma ma solo il monoposto pedana freno + pedana cambio racing viene un belk pò... 700€).

inutile ammettere che era quello che io cercavo... nonostante il salasso speso -kit radiale freno + frizione e annessi serbatoietti liquido- mi ritengo più che soddisfatto. sicuramente o sconsiglierei a chi fa del monter un uso prettamente cittadino e ai neopatentati... se vi piace spingere forte tra le curve veloci e avere un impianto frenante racing ve lo consiglio..

come dice giustamente Monster1100s, sul 696 va benissimo anche il semiradiale del 1100... oppure se cercate qualcosa di più performante (di radiale e non semiradiale) ci sono anche ottimi impianti radiali a prezzi più abbordabili

se volete vedere come sta sul 696 basta entrare nella mia galleria immagini, trovate tutto montato (sia freno che frizione)

per le pedane guarda anche Ducabike,costano molto meno delle rizoma (e secondo i miei gusti sono anche più belle)
Immagine
poggy

Modello: 696+

Messaggiodi @nim@le » venerdì 12 febbraio 2010, 15:57

poggy ha scritto:per le pedane guarda anche Ducabike,costano molto meno delle rizoma (e secondo i miei gusti sono anche più belle)

quoto..
Immagine
@nim@le

Modello: monster 1100

Messaggiodi Naked » sabato 13 febbraio 2010, 1:45

viste, sono belle le prm02 (le nero-silver) ma per 100€ in più preferisco le rizoma
Naked

Messaggiodi frenky1100 » sabato 13 febbraio 2010, 10:59

scusa naked ma qto hai speso per entrambe le pompe? io le ho trovate entrambe nuove a 420 euro...
Immagine
frenky1100

Modello: 1100

Messaggiodi giulioben » sabato 13 febbraio 2010, 12:46

Naked ha scritto:viste, sono belle le prm02 (le nero-silver) ma per 100€ in più preferisco le rizoma

..scusa naked ma per 430 euro si prendono alla wrs comprese quelle per il passeggero...le pedane di quel sito sono le stesse ma il prezzo è più alto !!! ;)

P.S.:

CHIUSO OT - Atteniamoci al titolo del topic ora.... :D
giulioben

Modello: 696 con Termi Titanio

Torna a Accessori universali