Indice Monster 796 Lo miglioro Consigli tecnici (796) Sostituzione Batteria Ducati Monster 796
Vuoi supportare economicamente il forum? Clicca sul pulsante...

Sostituzione Batteria Ducati Monster 796

Messaggio da leggere mercoledì 30 maggio 2012, 13:03

Possiedi una moto?: Si
Marca: Ducati
Modello: Monster 796
Ciao a tutti avrei bisogno di un vostro consiglio circa la sostituzione della batteria del mio Monster 796 del 2011.

Purtroppo anche dopo aver comprato il mantenitore di carica, sono costretto alla sostituzione della batteria in quanto fa veramente fatica a tenere.

Bastano 2 o 3 giorni di inutilizzo della moto e il voltaggio scende sotto i 12v e la moto non parte....ho già rischiato un paio di volte di restare a piedi.

A questo punto il dubbio è questo:

1- Vado a farmi spennare dalla Ducati montando un'altra di quelle di serie.
2- Me ne compro una su Internet magari di maggior amperaggio o di minor peso.

Immagino che qualcuno ci sia già passato....in tal caso consigliatemi eventualmente marca,modello e prezzo.

Grazie in anticipo.

Messaggio da leggere mercoledì 30 maggio 2012, 17:18

Modello: Ex696...796
ma se e del 2011 e ancora in garanzia xche davi comperarla fattela sostituire

Messaggio da leggere mercoledì 30 maggio 2012, 17:26

Modello: Monster 1100s
Giogardalake78 ha scritto:
Ciao a tutti avrei bisogno di un vostro consiglio circa la sostituzione della batteria del mio Monster 796 del 2011.

Purtroppo anche dopo aver comprato il mantenitore di carica, sono costretto alla sostituzione della batteria in quanto fa veramente fatica a tenere.

Bastano 2 o 3 giorni di inutilizzo della moto e il voltaggio scende sotto i 12v e la moto non parte....ho già rischiato un paio di volte di restare a piedi.

A questo punto il dubbio è questo:

1- Vado a farmi spennare dalla Ducati montando un'altra di quelle di serie.
2- Me ne compro una su Internet magari di maggior amperaggio o di minor peso.

Immagino che qualcuno ci sia già passato....in tal caso consigliatemi eventualmente marca,modello e prezzo.

Grazie in anticipo.

in ducati a PD (e credo i prezzi siano uguali ovunque) mi hanno chiesto per l'originale yuasa 110 eur + eventuale montaggio... e invece 70 eur sempre + eventuale montaggio per un altra di cui non ricordo il nome ma sempre marca nota...

io alla fine ho preso questa http://www.adfbatterie.com/ su consiglio di amici....un ottimo costruttore di batterie artigianali nella mia zona... pagata 60eur e montata da me ;)

credo che la soluzione migliore sia appunto comprare e montare da se. alla fine è davvero una sciocchezza...nulla di impossibile

Messaggio da leggere mercoledì 30 maggio 2012, 17:27

andry ha scritto:
ma se e del 2011 e ancora in garanzia xche davi comperarla fattela sostituire

la ducati riconosce garanzia sulle batterie di 6 mesi....

e solitamente anche qualsiasi altro venditore fa così...

Messaggio da leggere mercoledì 30 maggio 2012, 19:16

Comunque io credo che sia davvero pazzesco dover sostituire una batteria dopo poco più di un anno, anche nella mia 796 del gennaio 2011 dopo una settimana di non utilizzo il livello batteria arriva a 12.0 e lampeggia e questo inverno ho dovuto anche comprare il mantenitore per farla ripartire... :evil: non trovo sia accettabile una batteria del genere per quello che abbiamo pagato la moto..
Immagine
...less is more...

Messaggio da leggere mercoledì 30 maggio 2012, 19:32

Modello: Ex696...796
la mia dopo 5 mesi ferma partita al primo colpo bho ci va fortuna almeno dovrebbero durare 5 anni senza probblemi

Messaggio da leggere mercoledì 30 maggio 2012, 19:40

yuasa è teoricamente una delle migliori marche che fa valisissimi prodotti...

non penso che poi la qualità della batteria sia competenza della ducati... o sbaglio?

Messaggio da leggere mercoledì 30 maggio 2012, 20:03

La batteria della mia vecchia Ducati 620 è durata 8 anni e non l'ho mai staccata nemmeno durante l'inverno. Mi sbagliero' ma sul 796 hanno montato una partita difettosa in quanto non è il primo post che leggo di problemi analoghi alla mia.

Per quanto riguarda la garanzia sono già passato in Ducati e mi han detto che la casa (tanto x cambiare) fa molte storie anche x le batterie che hanno meno di 6 mesi...immaginatevi per una che ha 1 anno!

Ma Nazar tu hai mantenuto gli stessi Ampere di quella originale? Quanti ne ha quella che hai montato?

Messaggio da leggere mercoledì 30 maggio 2012, 20:28

nazar ha scritto:
yuasa è teoricamente una delle migliori marche che fa valisissimi prodotti...

non penso che poi la qualità della batteria sia competenza della ducati... o sbaglio?

beh io penso che la responsabilità, anche se non diretta, sia della ducati, dal momento che è la ducati che decide quali componenti mettere sulle proprie moto e, di conseguenza, è suo compito accertarsi dell'effettiva qualità del prodotto.
Immagine
...less is more...

Messaggio da leggere mercoledì 30 maggio 2012, 20:33

Quoto Criso al 100%. Non penso che la Ferrari monti una cinesata di batteria lavandosi le mani in quanto non di sua competenza!

Sembra una sciocchezza ma rimanere a piedi con una moto di 1 anno non è una bella pubblicità x Ducati. Calcolando poi che taluni sono costretti a chiamare il carro-attrezzi....non penso che sia una buona strategia di Marketing!

Prossimo

Torna a Consigli tecnici (796)