HOME Raduni Chat

Giulioben e Frenky1100 non lasciate il forum!

Qui si possono trattare argomenti non specificati nelle altre sezioni del forum

Re: GIULIOBEN NON LASCIARCI!!!

Nuovo messaggiodi @nim@le » domenica 7 febbraio 2010, 22:00

davideboban ha scritto:Ma non scherziamo!!!!!!!I consigli di giulio sono stati e sono fondamentali.....non può abbandonare!!!!
Questa è la mia opinione e credo sia condivisa da molti .Quindi cerchiamo di superare le incomprensioni e di tornare a parlare civilmente....Ricordiamoci che facciamo tutti parte della stessa "famiglia " e che quindi dovrebbe essere più facile.....Per quanto riguarda frenky conoscendolo di persona non posso dire che bene non sto qui a lodare le sue qualità
perchè non è proprio il caso anche se a volte potrebbe sembrare di parte o essere esagerato....è solo un grande appassionato di monster e i suoi consigli da me sono sempre stati apprezzati.
Ribadisco lasciamoci alle spalle le incomprensioni che ce ne sono già tanti di casini.....ben più seri.....

quoto Davide.. e sottolineo..lasciamoci alle spalle le incomprensioni che ce ne sono già tanti di casini.....ben più seri.....

A parte tutte le incomprensioni che ci sono state, i diverbi e le discussioni, penso che sarebbe un gesto comunque sbagliato abbandonare..il forum deve essere un punto di
discussione propositiva e costruttiva..di gente unita dalla stessa PASSIONE, non dimentichiamolo.
dai ragazzi non mollate!!!
Immagine
@nim@le

Possiedi una moto?: Si
Marca: Ducati
Modello: monster 1100

google adsense
Google

Re: Giulioben e Franky1100 non lasciate il forum!

Nuovo messaggiodi Giuseppe » domenica 7 febbraio 2010, 22:59

Ho cambiato il titolo in "Giulioben e Frenky1100 non lasciate il forum!".

Vorrei raccontarvi una storia che forse non c'entra niente con il tema...

Sono motociclista da ormai 10 anni. Ammetto di aver comprato la prima moto esclusivamente per andarci al bar. Con il passare del tempo, però, ho scoperto la vera passione della moto che non è la modifica estetica (una passione peraltro bellissima) ma l'essere motociclista.

Essere motociclista è avere un caffè pagato in qualsiasi città tu vada, conoscere nuove persone, vuol dire condividere la tua passione con altre persone, vuol dire essere sicuri che se sei fermo sul ciglio della strada un altro motociclista ti verrà a chiedere se hai bisogno di qualcosa, vuol dire salutarsi indipendentemente da tutto, condividere insieme nuove esperienze indipendentemente da sesso, età, razza e religione.

Queste due righe "strappalacrime" per dire che con il mio lavoro di moderatore cerco di portare questi valori nel forum, certo che gli stessi siano apprezzati e condivisi da tutti. E questo forum mi "ripaga" facendomi conoscere nuove persone (non per niente qualcuno parla di famiglia) con cui crescere, nel bene e nel male.

Inutile specificare che la situazione che si è venuta a creare la reputo per me un "fallimento" del mio lavoro.

In definitiva il mio appello va Ric_86, a Giulioben e Franky1100 perchè almeno si possa discutere delle cause che hanno portato alla loro rottura.
Vi ricordo che molto spesso una frase scritta senza cattiveria può essere interpretata come tale e che la verità molto spesso non è solo da una parte ma anche nel mezzo.

Se proprio siete convinti nella vostra decisione di andarvene (ma come esserlo dopo gli attestati di stima del forum?) almeno lasciateci con una stretta di mano, certi che l'amicizia proseguirà oltre il forum.
Avviare il dialogo non è segno di debolezza ma di forza.
"Sulle Tracce dei Sanniti" 26-27/06 Vinchiaturo (CB) --> viewtopic.php?f=85&t=4248
Giuseppe

Modello: M696

Re: Giulioben e Frenky1100 non lasciate il forum!

Nuovo messaggiodi @rqd4m » domenica 7 febbraio 2010, 23:36

intervengo anche io per dire la mia anche se molti utenti non mi conoscono perchè non scrivo spero che comunque comprendano il senso del mio messaggio che non è molto diverso da quello di Giuseppe ma che voglio ribadire a mio modo..
faccio questa premessa perchè è facilissimo interpretare in vari modi le stesse parole scritte in un messaggio privo di espressioni e tonalità, senza alcun riferimento all'indole di chi scrive e conoscenza di tutti quegli elementi che ci aiutano a definire i caratteri dei nostri interlocutori.
è su questo che si basa il mio pensiero! spesso in queste community, due o più utenti si prendono in antipatia per un messaggio letto di fretta o per pregiudizi infondati!
questo è un forum di motociclisti, il che mi porta ad ipotizzare che la maggior parte di noi abbia almeno 21 anni! a questa età si è praticamente adulti e ci si aspettano degli atteggiamenti da persone mature..
il dialogo è fondamentale per potersi conoscere ed appianare eventuali divergenze, mentre girare le spalle e restare fermamente sulle proprie posizioni è molto più semplice ma non aiuta a crescere e ad maturare.
conosco ric, frenky e giulioben (come utenti del forum)
ric, hai tutta la mia stima, sei sempre in tema e molto educato, sei un utente storico del forum e se ti conoscessi di persona seresti sicuramente un ottimo compagno di bevute!
frenky, sei un casinaro! probabilmente qualche volta avrei dovuto rimproverarti come moderatore, ma ho capito che l'essere un po sopra le righe è il tuo modo di esprimerti e che non c'è cattiveria nelle tue parole.. sei un utente "passionale" e dal gusto estetico molto raffinato! tutto questo è valido finchè non ti impunti per qualche sciocchezza! sai essere più cocciuto di un mulo e non mi è difficile capire che questo lato del tuo "personaggio" possa poi portare a situazioni d difficile gestione ma poi mi aspetto da te che tutto si risolva in un messaggio divertente e rumoroso come gli altri!
giulioben, ai tempi anche io ti segnalai a gianluca come persona da poter nominare moderatore per la completezza delle risposte e per la competenza tecnica. da quando sei diventato moderatore ho notato un po di meno questo aspetto a discapito della diplomazia e della delicatezza che il ruolo richiedono, ma come si dice dalle mie parti "nessuno nasce imparato" e coordinandoci e migliorandoci l'un l'altro speravo che questi spigoli nel tuo operato potessero essere smussati!
mi rivolgo a voi tre soltanto e mi metto a disposizione per organizzare un eventuale confronto senza appelli plateali o richieste particolari!
poi siamo tutti liberi di fare quel che meglio crediamo, non ci sono vincoli contrattuali da rispettare, però un po di amarezza in queste situazioni è lecito provarla
resto in attesa di conoscere le vostre risposte
un saluto a tutti
@.
Immagine
@rqd4m

Modello: M696+

Nuovo messaggiodi notamino » lunedì 8 febbraio 2010, 1:56

Ciao Giulioben e Frenky1100, vorrei intervenire anch'io in questo frangente anche se scrivo ben poco sul Forum praticamente lo seguo da quando è nato!
Sono convinto che se andate via dal Forum sarebbe solo una brutta sconfitta per voi e per tutti gli utenti che come me hanno sempre seguito i vostri consigli(sempre puntuali, competenti e importanti per il risparmio), i vostri confronti (anche se ci sono stati screzi credo sempre a fin di bene) e la vostra Esperienza e Competenza motociclistica che non ha paragoni!
Detto questo secondo me la cosa migliore da fare è parlarne da Uomini maturi e Giudiziosi, può essere che due adesivi e qualche commento di troppo possono distruggere e alterare uno splendido Forum che proprio adesso stava decollando con tanti nuovi utenti che poverini si vedono questi Topic e rimangono a bocca aperta senza capire effettivamente che se andate via si rischierebbe di perdere questa splendida famiglia!!! :(
Dai Forza Non Andate Via Parliamone Tutti Insieme per Cercare e Trovare una Soluzione che non danneggi Voi Noi e tutto il nostro SPLENDIDO FORUM
Un Forte Abbraccio a Giulio e Frenky
NON MOLLATECI
Immagine
notamino

Modello: Monster 1100 (2010)

Nuovo messaggiodi Naked » lunedì 8 febbraio 2010, 4:43

credo che sia Giuseppe che l'altro mod . (chiedo scusa ma per imparare a memoria il tuo nik impiegherò minimo una settimana, vista la semplicità del nik stesso :lol: ) nei loro ultimi post hanno spiegato in modo esemplare ed eccellente cosa significa far parte di una community e cosa ci spinge ad essere motociclisti... (non mi spinge mio padre ad esserlo, nè tantomeno prendo ilmoster per far colpo su qualcuna MA è qualcosa che nasce da dentro me stesso... e pian piano cresce) ed è per questo che poi ci "cerchiamo" sia per le strade (nella vita reale) che nelle varie community virtuali. Ci cerchiamo per parlare, confrontarci (a volte anche scontrarci, capita!), crescere, migliorarci, sentirci orgogliosi di possedere e amare una moto alla follia tanto da non dormirci la notte... La moto fa battere forte il cuore, e ci spingere a condividere questa propria passione estrema con tutti (in questo caso anche per la stessa moto e per lo stesso modello: IL NUOVO DUCATI MONTER). è per questo che ci sentiamo come una grande famiglia... Molta gente, come nel mio caso specifico viene dall'altro forum (prima ero icritto solo sul DMC, ora sono iscritto anche qui... ma ce ne sono moltissimi altri che hanno intrapreso la mia stessa strada: Frenky1100 (di là FrenkyS2R) ad esempio, e se non erro lo stesso Giuliben... ma anche Marchi (alias Monster1100). Ma ce ne sono molti altri che sono passati dal DMC all' NMC (e non il contrario). Io come i soci sopra citati viviamo entrambi i forum...

Ma adesso c'è biogno di porgere l'altra guancia (cosa che ho fatto -o almeno ci ho provato, mi sono proposto- io con frenky a pagina 1 di questo post), buttare alle spalle le incomprensioni che ci sono state tra alcuni, e ripartire TUTTI INSIEME (ricordandoci che siamo tutti uomini -quindi maggiorenni- e che l'errore, la frase fraintesa o sopra le righe, tanto per fare due esempi ci può stare da parte di tutti... Ma essere uomini ci da anche il dono di poter fare un passo indietro, usare la testa, e tirar fuori l'intelligenza (e quindi chieder anche scusa). per questo ho provato a scagliare la prima pietra proprio io, che nella diatriba che si è scatenata non c'entravo assolutamente nulla...). Mi riferisco al link che ho postato sempre a pagina 1 di questa discussione...

@ RED: e tu cosa c'entri scusa? :mrgreen: nche i muri hanno capito che il link e il mio primo intervento si riferiva allo spiacevole e poco felice (per esere moderati) incontro tra Giulioben e Ric sul DMC... Allora mettiamoci dentro anche Monster1100s (MARCHI) visto che come te, ha vissuto in diretta quella brutta pagina del DMC...

Ritornando alle persone mature, cosa che, fino a prova contraria, dovremmo essere tutti... bè ognuno sceglie la via che preferisce di prendere, proprio perché maturo e in grado di decidere per se!

ad ogni modo tutti, all'unanimità, abbiamo chiesto sia a Giulioben che a Frenky1100 di restare, perché un'incompensione o un momento di sfogo (o un giramento di palle) ci può anche stare, può capitare a tutti, ma si supera come ho proposto io sempre nel primo post a pagina 1... quindi, ora sta a loro decidere se tornare o se snobbarci andandosene (si, snobbarci. perché al di là di ciò che è accaduto, basta una stretta di mano per tornare tutti insieme come prima... e se da un lato è bello leggere tutto questo affetto nei loro confronti, da un altro potrebbe risultare anche offensivo nei confronti di tanti altri iscritti che potrebbero sentirsi denigrati... qua -almeno sul forum- si vive in democrazia, non sotto regime! sempre qua, le proprie competenze (ovviamene nei limiti delle nostre conoscenze) le mettiamo tutti: da chi fa lo "spazzino del forum" e non trova più il tempo per scrivere e parteciare attivamente ai post (avete idea di cosa significhi essere mod? di che grosso sbattimento di balle significhi essere mod? o vedete solo il lato positivo?)... a chi come red (altra persona molto tecnica, tanto per citarne una a caso) è onnipresente e come serve un consiglio attinente su come veniciare un pezzo, a come sarebbe preferibile fare quel tipo di lavoro, che tecnica è preferibile utilizzare affinché il lavoro finito riesca migliore, e robe simili (di cui il sottoscritto non ne capisce un'emerita H).

E se ad esempio Red volesse decidere di andarsene...?

Faremo una settimana di disordine generale anche per lui? oppure lui o chiunque altro iscritto vale meno di altri?

I forum crescono e prendono forma grazie alla presenza di tutti (E DICO TUTTI) coloro che ne fanno parte, ricordatevelo... non devo esistere iscritti di seria A di serie B e addirittura di serie C. Qua non siamo chiusi nel campalinismo calcistico, ma come già detto largamente prima, se uno trova il NEW MONSTER CLUB è perché sta cercando in rete qualche luogo dove possa condividere la passione (la gioia e anche la rabbia) per il Nuovo bicilindrico di borgo panigale che ha avuto (come nel mio caso, dopo anni di sogni e incubi al risveglio) la fortuna di potersi comprare!!!

Quindi concludo dicendo semplicemente: GIULIO E FRENKY SMETTETELA DI FARE I CAZZONI :mrgreen: E TORNATE ANCHE DI QUA! Avete già mobilitatò l'intero forum...
ora non tornare sarebbe una grossa ca**ata! (una stretta di mano e passa tutto)
Naked

Modello: prima 696+ ora M1100

Nuovo messaggiodi red696 » lunedì 8 febbraio 2010, 8:37

Io sono l'esempio vivente di come si puo' interpretare male una frase,siccome avevo letto < i 2 sopra> avevo capito le ultime 2 risposte, comunque e' bello anche chiarirsi con una risata :lol:
Non voglio aggiungere altro su quello che hanno detto gli altri utenti e moderatori ,confermo la stima che ho sui 3 protagonisti di questa storia e' aggiungo una cosa :
EB BASTA!!!! :lol: :lol:
La mia Ducati e' rossa come il mio sangue!
red696

Modello: monster 696+

Nuovo messaggiodi Ric_86 » lunedì 8 febbraio 2010, 13:50

Allora..io fondamentalmente sono un pezzo di pane con tutti e passo sopra, ma sono umano anche io e quando mi arrabbio mi arrabbio. Il problema da risolvere non è tanto il mio rapporto con frenky e Giulioben perchè questo non frega a nessuno. Il punto della situazione è il modo di intendere e di dialogare nel forum. Come ha ben detto animale : "il forum deve essere un punto di discussione propositiva e costruttiva"
Quindi anche se i nostri rapporti migliorano non vuol dire che il problema sia risolto, perchè tra qualche tempo saremo punto e a capo con qualche altro utente che giustamente si sente offeso, deriso o schiacciato da un linguaggio "folkloristico" e insistente.

In defintiva mando questo messaggio a frenky e Giulio:

Io sono pronto a riprendere rapporti civili con voi SE E SOLO SE il vostro atteggiamento nei confronti degli utenti del forum cambi. Mi basta questo...

Vi aspetto...saluti.
Ric_86

Modello: 696 bianca

Nuovo messaggiodi marcofrancesco9998 » lunedì 8 febbraio 2010, 15:59

mi dispiacerebbe tantissimo perderli ma io concordo con ric... a volte dei commenti possono offendere un'altra persona... punto... dai non abbandonate questo splendido forum.. :( :(
ImmagineImmagine
Il colore della passione
marcofrancesco9998

Modello: monster 696

Re: Giulioben e Franky1100 non lasciate il forum!

Nuovo messaggiodi poggy » lunedì 8 febbraio 2010, 17:29

Giuseppe ha scritto:Ho cambiato il titolo in "Giulioben e Frenky1100 non lasciate il forum!".

Vorrei raccontarvi una storia che forse non c'entra niente con il tema...

Sono motociclista da ormai 10 anni. Ammetto di aver comprato la prima moto esclusivamente per andarci al bar. Con il passare del tempo, però, ho scoperto la vera passione della moto che non è la modifica estetica (una passione peraltro bellissima) ma l'essere motociclista.

Essere motociclista è avere un caffè pagato in qualsiasi città tu vada, conoscere nuove persone, vuol dire condividere la tua passione con altre persone, vuol dire essere sicuri che se sei fermo sul ciglio della strada un altro motociclista ti verrà a chiedere se hai bisogno di qualcosa, vuol dire salutarsi indipendentemente da tutto, condividere insieme nuove esperienze indipendentemente da sesso, età, razza e religione.

Queste due righe "strappalacrime" per dire che con il mio lavoro di moderatore cerco di portare questi valori nel forum, certo che gli stessi siano apprezzati e condivisi da tutti. E questo forum mi "ripaga" facendomi conoscere nuove persone (non per niente qualcuno parla di famiglia) con cui crescere, nel bene e nel male.

Inutile specificare che la situazione che si è venuta a creare la reputo per me un "fallimento" del mio lavoro.

In definitiva il mio appello va Ric_86, a Giulioben e Franky1100 perchè almeno si possa discutere delle cause che hanno portato alla loro rottura.
Vi ricordo che molto spesso una frase scritta senza cattiveria può essere interpretata come tale e che la verità molto spesso non è solo da una parte ma anche nel mezzo.

Se proprio siete convinti nella vostra decisione di andarvene (ma come esserlo dopo gli attestati di stima del forum?) almeno lasciateci con una stretta di mano, certi che l'amicizia proseguirà oltre il forum.
Avviare il dialogo non è segno di debolezza ma di forza.

6 un grande....credo che lasciare il forum in questo periodo sia più che sbagliato,dato che questo,almeno secondo me è 1 dei migliori se non il migliore periodo del forum...
Immagine
poggy

Modello: 696+

Nuovo messaggiodi giulioben » martedì 9 febbraio 2010, 8:25

...chiudo il topic per questo motivo.... ;)

viewtopic.php?f=54&t=3523
giulioben

Modello: 696 con Termi Titanio

Precedente

Torna a Quattro chiacchiere