HOME Raduni Chat

AIUTO! vorrei dei consigli...prima moto

Utilizza questa sezione per effettuare comparazioni tra moto diverse.

Re: AIUTO! vorrei dei consigli...prima moto

Nuovo messaggiodi @nim@le » venerdì 6 novembre 2009, 15:11

hanckok88.. alla fine di tutti sti discorsi secondo me non ti devi preoccupare più di tanto per la scelta.. o farti condizionare dai nostri consigli e/o incoraggiamenti! Sai perchè?
Perchè girando per i concessionari quando troverai la moto giusta te ne accorgerai.. sarà quasi come se fosse lei a scegliere te e non viceversa.. :lol: ti farà girare la testa, e non riuscirai più a smettere di pensare a come ci stavi bene sopra..!! :D :D :D
E' come essere innamorati..Se poi è una Ducati..ti farà battere il cuore ancora più forte!! 8-)

Lampsss
Immagine
@nim@le

Possiedi una moto?: Si
Marca: Ducati
Modello: monster 1100

google adsense
Google

Nuovo messaggiodi sunrise » lunedì 16 novembre 2009, 23:56

e pensare che lei mi ha scelto no dal< concessionario ma da una stupida foto su internet...hai presente quelle foto che vedi e non vedi...bhe da allora(Marzo 2009) la sogno ogni sera anzi ogni notte!!!
Che spettacolo wwww :P :P :P DUCATI MONSTER 696!!!
The fisherman dreams:
www.pescamarket.com
Meglio la moglie sul marciapiede che una MOTO Japponese!!!
sunrise

Modello: Monster 696+ :) EVA

Nuovo messaggiodi -Mauro- » martedì 17 novembre 2009, 12:43

:D io ti posso aiutare con la mia esperienza

mi ricordo quando a luglio scorso maturai la decisione.... questa fu l'evoluzione, il tutto è durato 10 minuti... con InSella in mano, senza aver mai portato una moto in vita mia

sono partito dalla kawasaki er6n, poi però pensandoci... quel faro nuovo che hanno fatto è orrendo....

allora yamaha fz6, la yamaha è un'ottima marca, con l'xmax mi sono trovato benissimo... però... linee tutto sommato poco aggressive

minchia, la kawasaki z750 è figa, bella linea, tanti cavalli, un pò pesantona però....

dopo circa 4minuti di rimuginamento mi sono detto... la spesa la faccio una volta sola, prendiamo la migliore, la Ducati è impareggiabile, se hai una ducati, qualsiasi modello sia, nelle vicinanze lo capisci subito, è italiana, certo costa di +, ma hai sotto al culo il meglio che c'è e puoi fare centiaia di personalizzazioni

oggi a 4 mesi di distanza sono felicissimo della scelta che ho fatto
-Mauro-

Modello: 696+

Nuovo messaggiodi vincesp » mercoledì 18 novembre 2009, 23:23

secondo me per iniziare è meglio una 4 cil., è molto più lineare e la coppia e i cv sono bene in alto.
vincesp

Modello: Monster 696+

Nuovo messaggiodi Naked » giovedì 19 novembre 2009, 9:21

per un uso prettamente stradale molto meglio un due cilindri = 696
per uso pista meglio una supersportiva quattro cilindri (ma qua non parliamo di kawa ma di superportive (carenate) o di s4r testastretta se restiamo nel mondo naked)

tra ducati e kawa non esiste metro di confronto... la kawa essendo 4 cilindri spinge di più in allungo... ma deve trovarsi in autostrada per superare un bicilindrico che spinge sin dai 5.000giri... non parliamo poi della ciclistica... il nuovo monster è maneggevole (e leggero) come un 50ino... e nel misto ti diverti di brutto e dai paga anche a cilindrate ben più elevate... la kawa è un boing (non per la velocità, ma per il peso)

il 696 è anche un'ottima prima moto (leggera e maneggevolissima anche in città)! se hai un catorcio da rottamare la paghi nuova 6.800€ altrimenti, senza rottamazione il modello base ti costa 1.000€ in più

la kawa laciala stare... la hornet è la moto più sputtanata dell'intero globo :mrgreen:

se non ti piace la frizione a secco del monster 1100... il suono che tu chiami "monetine... din din din" prendi il 696 che ha la frizione in bagno d'olio.
Ultima modifica di Naked su giovedì 19 novembre 2009, 9:34, modificato 1 volte in totale.
Naked

Modello: prima 696+ ora M1100

Nuovo messaggiodi Naked » giovedì 19 novembre 2009, 9:26

vincesp ha scritto:secondo me per iniziare è meglio una 4 cil., è molto più lineare e la coppia e i cv sono bene in alto.

stiamo parlando di un bicilidrico da 80cv... non da 130 ;)
Naked

Modello: prima 696+ ora M1100

Nuovo messaggiodi kurt6794 » mercoledì 30 dicembre 2009, 2:19

Io ho preso la patente con il solo obbiettivo di avere il Monster, senza alcun dubbio, non volevo una moto, volevo il Monster 696 ed è arrivato prima lui della patente :lol: e sono felicissimo dell'acquisto (è arrivato 9 gg. prima dell'esame, nn ho girato anni col foglio rosa :P)
kurt6794

Modello: Monster 696

Nuovo messaggiodi bloodythewarlock » martedì 5 gennaio 2010, 16:41

Ti hanno già risposto in molti ma aggiungo comunque il mio punto di vista.
Se devi prendere la prima moto io considererei i seguenti fattori:

1- i semimanubri delle sportive sono sicuramente più affaticanti del manubrio alto delle naked, i cavalli sono troppi e la maneggevolezza troppo poca... quindi escludi subito roba tipo R6 (che è fighissima ma per farla andare bene ci va manico...).

2- il bicilindrico è divertente anche quando si va relativamente piano perchè è più scattante anche ai bassi regimi, per far andare bene un 4 cilindri bisogna portarlo in alto di giri e quindi mediamente si finisce per andare anche più forte... il bicilindrico è ottimo per la città, per le strade tortuose e i colli; il 4 cilindri va meglio su strade larghe, statali e autostrade (imho: casa-scuola-lavoro = bicilindrica; vacanza in moto = 4 cilindri).

3- se sei agli inizi prediligi la maneggevolezza, la facilità d'uso e la versatilità del mezzo a qualsiasi altra cosa, prima impara bene ad andare in moto e poi capirai che cosa preferisci portare.

4- se sei agli inizi scegliti una bella moto usata (sopra i 6.000 Km e sotto i 30.000 Km) che hanno il rodaggio già fatto e le magagne già risolte, così ti costa meno in previsione di cambiarla quando avrai capito esattamente cosa vuoi e intanto se dovessi fare qualche scivolatina il tuo portafoglio non ne soffrirà troppo.

Detto questo, il monster è la moto più leggera che abbia mai provato, il conce nel propormela mi ha detto "la ducati o la odi o la ami".... io la AMO!
Non correre più velocemente di quanto il tuo angelo custode possa volare.

Immagine
bloodythewarlock

Modello: monster 696

Nuovo messaggiodi cova » martedì 5 gennaio 2010, 18:59

Se ancora non hai deciso provo a darti anche il mio consiglio dato che ho avuto la possibilità di provarle entrambe.

premettendo che sei in un forum di ducatisti e che chi ti scrive ha nel curriculum la bellezza di 4 ducati, penso che tu ti possa immaginare quale sia il risultato finale :D

comunque cercando di essere il più imparziale possibile ti posso dire che come prima moto lascia perdere le supersportive.
sono belle e superfighe ma oltre ad essere scomode e poco maneggevoli bisogna saperle usare e avere l'esperienza giusta, sei giovane e se vuoi lo sfizio te lo potrai togliere più avanti.

per quanto riguarda la sfida z750 vs 696 credo che tu debba pensare anche al tipo di utilizzo che intendi farne, ma comunque eccoti le mie impressioni.

MOTORE: il 4 cilindri è sicuramente più guidabile e fluido del 2 ma perde molto ai bassi e per farlo andare devi sempre darci di manetta. per contro il 2 è si più pronto ma anche più scorbutico e meno "turistico" in quanto vibra di più rispetto al 4.
RUMORE: ma davvero potresti scegliere una moto in base al rumore che fa? in ogni caso è nettamente più cupo e bello quello ducati. poi per quanto riguarda le famose "monetine" stai tranquillo, le senti solo se scopri la frizione a secco. ma tanto sul 696 non puoi farlo perchè ha la frizione a bagno d'olio. quindi sei a posto ;)
CICLISTICA: beh... non c'è proprio paragone a favore di ducati naturalmente. tutti componenti di qualità superiore rispetto alle jap della stessa categoria.
GUIDABILITA': il 696 è leggerissimo e maneggevole al contrario dello z. la posizione è un po' sportiva e quindi più caricata in avanti ma anche un pelo più scomoda alla lunga. questa posizione però ti aiuta a sentire la moto più "tua" soprattutto quando ci dai dentro nel misto stretto (habitat naturale del mostriciattolo).

poi naturalmente la componente emotiva deve fare la sua parte... 8-)

ciao
cova

Modello: Monster 1100

Precedente

Torna a Confronto